QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

 

European Informatics Passport

L’IISS “Federico II” è un Ei-CENTER, ovvero una sede ACCREDITATA CERTIPASS  per l’erogazione dei servizi EIPASS.

Presso la nostra scuola si organizzano  sessioni d’esame per acquisire le certificazioni EIPASS.

CERTIPASS si inserisce nel settore della formazione ed educazione, mirata alla certificazione delle competenze in ambito ICT, veicolo strategicamente fondamentale per la crescita complessiva della cultura digitale e, quindi, della diffusione di quelle abilità “non formali” che le Istituzioni Comunitarie hanno posto alla base del profilo del nuovo cittadino europeo (ET 2020).

Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al proprio Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti accademici e nel mondo del lavoro. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

Le tipologie di certificazioni informatiche  EIPASS sono:

  • EIPASS 7 MODULI USER – è l’attestato di addestramento professionale che certifica il possesso delle competenze informatiche di base, trasversali ed indispensabili per
    • qualificare il curriculum vitae
    • usufruire di crediti formativi a scuola e all’università
    • usufruire del riconoscimento di punteggi in graduatorie e bandi
    • accedere al mondo del lavoro
  • EIPASS BASIC – è il programma di certificazione che consente di organizzare questi percorsi per certificare le competenze più utili o necessarie al proprio contesto e alle proprie esigenze: ogni Utente può scegliere liberamente 4 dei 7 moduli previsti dalla certificazione EIPASS 7 Moduli.
  • EIPASS TEACHER – Certifica le competenze ICT dei Docenti secondo uno schema “multilivello” che parte dalle competenze di base per proseguire, in un quadro di costante aggiornamento, verso la definizione di abilità e strategie in grado di supportare efficacemente l’azione didattica e gestionale proprie dell’Istituzione Scolastica.
  • EIPASS LIM (Lavagna interattiva multimediale)- è il Programma di certificazione che attesta le competenze e le abilità necessarie per qualificarsi come formatore professionalmente preparato nella gestione matura e consapevole della Lavagna Interattiva Multimediale.
  • EIPASS DOCENTE DIGITALE – è il programma di certificazione che consente ai Docenti e ai Formatori professionali di attestare il possesso delle competenze indispensabili a contribuire in prima persona all’indispensabile processo di rinnovamento della Scuola e dell’impianto formativo nazionale.

 

Maggiori dettagli al link – http://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/

La certificazione EIPASS è proposta ad un costo complessivo di 120 Euro (per studenti e personale interno) e di 180 Euro per esterni

In tale importo sono compresi:

  • la Card EIPASS personale
    • il pacchetto completo degli esami da sostenere
  • Materiale E-book online
    • Simulatore on-line all’interno dell’AULA DIDATTICA 3.0 in cui testare le competenze acquisite
    • Certificato finale di esame

Per procedere è necessario scaricare il modulo allegato di richiesta della Card EIPASS, compilarlo in ogni sua parte, allegare la ricevuta di avvenuto pagamento del bollettino  e la fotocopia di un documento di riconoscimento sul

C/C N. 16619710 intestato a I.I.S. “Federico II” – APRICENA.

Causale: Cognome Nome - Card Eipass

 

 Il MODULO DI ISCRIZIONE è allegato in fondo alla pagina

 

 

Per informazioni a livello organizzativo e informatico: 

prof.ssa Carmelinda Augelli – Supervisor Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prof. Francesco De Santis – Formatore     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Link utili:

CALENDARIO ESAMI EIPASS 

EIPASS

 

Allegati:
Scarica questo file (modulo_richiesta_eicard.pdf)modulo_richiesta_eicard.pdf1354 kB
 

AREA AZIONI IIS FEDERICO II

In primo piano